Skip to content

Dgt info

Chi siamo

DGT nasce nel 2000 come azienda di servizi informatici in provincia di Novara.
DGT è una realtà fortemente orientata al servizio post vendita. Dal 2017 opera nella nuova sede di Novara in via Carlo Panseri 118 presso Interporto di Novara nelle immediate vicinanze dell’uscita autostradale di Novara Est.
DGT offre un servizio accurato di fornitura, assemblaggio, installazione, gestione e configurazione di hardware nell’ambito informatico, infrastrutture di rete, videosorveglianza e telefonia fissa.
DGT si avvale di una struttura di oltre 10 tecnici specializzati con automezzi attrezzati per il pronto intervento.
DGT è laboratorio attrezzato per riparazioni e riqualificazione dei vostri apparati informatici.
DGT vuole porsi come vostro partner tecnologico di fiducia.

Il nostro lavoro

prevendita

Pre-Vendita

Offriamo servizi di consulenza in fase di prevendita per supportarti nella scelta dei prodotti o per progettare da zero il setup più idoneo alle tue esigenze lavorative. Avrai modo di confrontarti con tecnici specializzati, con oltre 25 anni di esperienza nel settore, che sapranno consigliarti e seguirti sugli aspetti tecnici e commerciali.

Infine avrai modo di valutare le diverse possibilità commerciali più in linea con le tue disponibilità economiche (acquisto, leasing o noleggio operativo). Saremo poi noi ad avviare tutte le pratiche burocratiche al fine di perfezionare per te l’acquisto dei prodotti.

installazione

Installazione

Forniamo servizi di installazione per i prodotti hardware direttamente presso la tua azienda e da remoto per l’installazione dei software. Ci occuperemo dell’avvio del sistema e della sua configurazione, effettuando tutti i test preliminari necessari.

Sarà inoltre nostra premura fornire su richiesta le informazioni basilari sul prodotto o, se richiesto, accompagnare la consegna e l’installazione con una sessione di training dedicata.

ecologia

Ecologia

Un occhio di riguardo all’impatto ambientale della nostra attività, in un mondo consumistico le nostre attività sono orientate alla riduzione dello spreco con benefici per l’ecologia e per il risparmio. Riqualifichiamo e ritiriamo hardware informatico obsoleto o danneggiato per ridarli nuova vita in nuovi ambiti.

Abbiamo rinnovato il nostro parco mezzi con motori a basse e ridotte emissioni. Sosteniamo le tecnologie volte all’ottimizzazione del lavoro da remoto per ridurre spostamenti e interventi sul posto allo stretto necessario riducendo l’impatto ambientale degli spostamenti e dei consumi.

postvendita

Post Vendita

Uno dei nostri punti di forza è da ricercarsi sicuramente nel servizio di post vendita che negli anni ci ha portato a diventare un punto di riferimento nel mondo professionale. L’esperienza maturata nel settore informatico e nell’audio professionale ci consente di assistere il cliente su svariate problematiche.

  • Tele-Assistenza: attraverso un numero dedicato (0321 050607) sarai supportato telefonicamente, in video call o con controllo da remoto.
    Interventi OnSite: la nostra squadra di tecnici specializzati sarà a tua disposizione per sopperire a riparazioni urgenti anche presso la tua sede.
  • Configurazione e interfacciamento di apparati terzi quali stampanti, plotter, sistemi di stampa, ma anche sistemi di gestione presenza o macchine da produzione.
  • Servizio di Riparazione: nel nostro laboratorio attrezzato offriamo la riparazione dei vostri apparati informatici avvalendoci di un nutrito magazzino ricambi, in caso di necessità e urgenza possiamo offrire il medesimo servizio presso la vostra sede.
  • Attività di migrazione e travaso di dati e programmi da vostri vecchi apparati ai nuovi acquistati.
  • Gestione Usato: ritiro delle tue apparecchiature informatiche dismesse ed eventuale riqualificazione e ripristino per un nuovo uso all’interno dell’azienda.
  • Macchine di Cortesia: offriamo servizi che garantiscono macchine di cortesia adeguate per permetterti di non interrompere il tuo flusso di lavoro.
  • Manutenzione & Sostituzione: offriamo contratti di manutenzione a costo fisso mensile che includano interventi in loco e rinnovo macchine con ritiro dell’usato.
  • Formazione: percorsi personalizzati di formazione in presenza e in remoto per aumentare le vostre capacità sui prodotti da noi forniti.
sistemistica

Sistemistica

  • Posta Elettronica: Fornitura, gestione, manutenzione e controllo delle caselle di posta aziendali e dei servizi di comunicazione e condivisione file abbinati (Office 365). In caso di una nuova fornitura ci possiamo occupare del travaso dei dati dalla vecchia alla nuova piattaforma.
  • Software: fornitura con licenze regolari dei più diffusi software (Office, Autocad, Revit, ecc… ), nel caso di fornitori terze parti interfacciamo con gli stessi per installazione presso vostra infrastruttura.
  • Backup e Business Continuity: possiamo eseguire copia di sicurezza dei dati e del sistema operativo per ripristinare, se necessario, l’intera infrastruttura informatica, riportandola ad un ambiente di lavoro totalmente funzionale.
  • Antivirus: offriamo servizio di antivirus con monitoraggio centralizzato che permetterà alla nostra centrale operativa di intervenire preventivamente.
  • Implementazione, configurazione e gestione VPN con controllo accessi.
  • Hardware: vendita e assistenza di apparati nell’ambito informatico, della videosorveglianza e della telefonia fissa.
  • Sistema di Stampa: vendita, fornitura e assistenza di sistemi evoluti di stampa in vendita, noleggio o costo copia.
  • Archiviazione: sistemi di stoccaggio per grandi quantità di dati sia in locale che in cloud.
  • Logistica: stoccaggio, immagazzinamento, rimessaggio e riqualificazione di apparecchiature informatiche.
  • Terminali codici a barre: Fornitura, gestione, installazione, manutenzione e riparazione di terminali batch o in radio frequenza per il prelievo e la consegna di merci e prodotti.
  • Stampa Termica: Fornitura, gestione, installazione, manutenzione e riparazione di sistemi di stampa termica per etichette.
  • NetWorking: operiamo, gestiamo e configuriamo i maggiori protocolli informatici di rete, fonia e videosorveglianza, quali FTP, DNS, DHCP, TCP/IP, OnVif, SIP. Configuriamo Switch e Firewall implementando Vlan e politiche di Quality of Service.
  • PEC: Assistenza e gestione di caselle di posta certificata eventuale conservazione sostitutiva e immagazzinamento a scopi legali dei messaggi stessi.
  • Firma: sistemi di firma documentale per vendita al banco, assistenza e gestione sistemi di firma digitale sia con chiavetta che remote.
  • Certificati: Fornitura e implementazione di certificati SSL per siti web e gestionali.
  • Consulenza: il nostro personale qualificato è a tua disposizione per affiancarti e consigliarti sulle nuove proposte e tecnologie utili al miglioramento della tua infrastruttura.
  • Servizi Finanziari: noleggio operativo su tutte le apparecchiature e i servizi da noi erogati.
sanita

Ambiti

Nel corso degli anni abbiamo sviluppato esperienza e soluzioni specifiche per svariati settori:

  • Logistica: oltre alle classiche soluzione informatiche sistemi di etichettatura colli e identificazione nonché sistemi WIFI gestiti e distribuiti per la migliore copertura per migliorare l’esperienza di utilizzo dei palmari per lettura codici a barre. Interfacciamento tra vari produttori software per interscambio di dati da vari gestionali con implementazioni del tracking delle spedizioni.
  • Sanità: ambulatori privati, case di cura, ambulatori dentistici, laboratori di analisi: sistemi: sistemi per la logistica del farmaco e controllo del rischio clinico, software PACS per archiviazione di radiografie, mammografie con protocollo DICOM e sistemi di refertazione distribuiti. Soluzioni di Digital Signage e Filo Diffusione per le sale d’aspetto. Vendita e fornitura di monitor a norma di legge per la refertazione.
  • Commercialisti e Consulenti del Lavoro: gestione e assistenza su software di Agenzia delle Entrate, INPS e Regione Piemonte. Conoscenza dei principali gestionali di studio in modo da poter tarare l’infrastruttura informatica in base ai requisiti. Assistenza e gestione di firme digitali.
  • Studi Tecnici, Architetti, Geometri: gestione e assistenza su software del Catasto, software per certificazioni energetiche nonché gestione conto terzi e assistenza per soluzioni CAD e di Rendering. Realizzazione workstation dedicate per mondo Autodesk o Graphisoft. Sistemi di stoccaggio per grosse quantità di dati. Assistenza e gestione di firme digitali.
  • Aziende Manutenzione Caldaie: software web realizzato su misura per la gestione degli impianti di riscaldamento dei condomini con anagrafiche dei singoli componenti e avvisi per sostituzione a norma di legge.
  • Industria e Manifattura: impianti di rete all’interno degli impianti produttivi per interfacciamento dei macchinari anche per il 4.0. Switch e apparati industriali in grado di lavorare a temperatura elevate e in condizioni sfavorevoli.
  • Commercio all’Ingrosso: gestione di punti vendita della filiera della vendita all’ingrosso del settore Idrotermosanitario. Installazione e assistenza su gestionale conto terzi e software del settore inclusa la realizzazione di workstation per il rendering degli ambienti.
  • Radio Web: realizzazione e assistenza di sistemi di streaming, messa in onda e gestione della programmazione per radio via internet.
  • Amministratori di condominio: fornitura e installazione del software DomStudio per amministratori di condominio sia in locale che in cloud.